Firma per bloccare l’iter parlamentare del ddl Bazoli-Provenza al Senato, previsto per Settembre, e chiedere che il Governo finanzi il Sistema Sanitario per offrire alle persone sofferenti le cure palliative più innovative, in modo che nessuno debba soffrire fisicamente, e possa conservare intatta la propria lucidità.
Le persone ammalate gravemente o depresse, lasciate sole, non sono libere di decidere e “scelgono” di morire perchè non sono accudite e amate. Vogliamo una società che abbandona i deboli?
Vogliamo un Servizio Sanitario che incarichi i medici ad aiutare le persone disperate a suicidarsi? Uno Stato che non prevede per i medici l’obiezione di coscienza?
Uno Stato che si rispetti non dovrebbe aiutare le persone a vivere bene fino alla fine dei loro giorni, supportando le famiglie che ne hanno cura? Certamente sì! Noi vogliamo uno Stato che con il suo Servizio Sanitario abbia cura di me e di te quando saremo fragili, doloranti e indifesi.
Vogliamo essere sostenuti non uccisi!
Dobbiamo assolutamente fermare questa deriva morale, bloccare questo Decreto Legge perchè la forza della vita prevalga e vinca anche nella persona più fragile. Ci sono patologie inguaribili, ma non incurabili. Ribadiamo il concetto che ogni persona ha diritto ad essere curata con dedizione, amore e competenza.
Noi vogliamo questo e se anche tu la pensi così, firma questa petizione, tutti insieme fermeremo, bloccheremo l’avanzamento della morte legale in Italia.